Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT
Categorie

BUICK "GOODYEAR AIRWHEEL" PROMOTION BUS 1930 BLUE/YELLOW 1:43 Autocult Autobus Die Cast Modellino

BUICK "GOODYEAR AIRWHEEL" PROMOTION BUS 1930 BLUE/YELLOW 1:43 Autocult Autobus Die Cast Modellino
Prezzo:

€ 152,82 Sconto 0.3%

152,32 Iva inclusa (22%)

Spese di trasporto:
Cod. art.: ATC10012
Marca: Autocult
Spedizione:
  • Standard (Posta 3/5 Giorni)     Gratis
  • Express  (Corriere 24/48 Ore)  5,00 €
Disponibilità: Esaurito
Quantità:

Servizi

StampaCondividi Richiedi informazioni

Descrizione

La Goodyear Tire and Rubber Company introdusse un tipo di pneumatico totalmente nuovo nel 1929, vale a dire un penumatico a bassa pressione, conosciuto anche negli slogan come Air Wheel. Nei comunicati stampa fu anche elencato con il nome di Musselman Type, in riferimento all’inventore: Alvin J. Musselman. La società Goodyear acquistò i brevetti dal suo inventore e sperava in una svolta, in particolar modo per l’uso in aerei e in veicoli che trasportavano merci pesanti. Per scopi pubblicitari l’azienda aveva un enorme penumatico con le dimensioni "… dodici piedi di altezza per un piede di larghezza…" un’altezza di 3,6 metri. Al fine di promuovere il penumatico a livello nazionale, l’azienda aveva un’autovettura speciale realizzata dalla Flixble Co.; l’auto era su base di una Buick del 1929, il cui telaio fu allungato. La speciale struttura del mezzo offriva molto spazio per i passeggieri all’interno, con ogni fila di sedili resa facilmente accessibile da portiere separate. Tuttavia l’obbiettivo principale non era in questo piccolo bus, ma sul gigantesco e immenso "Air Wheel" che veniva letteralmente trascinato dietro come quinta ruota tramite un braccio oscillante montato nella parte posteriore. Il veicolo attraversò nel suo tour promozionale 24 stati degli USA, con un percorso che durò due anni, percorrendo un totale di 12.000 miglia sul tachimetro. Il successo della promozione fu valutato positivamente dalla gestione della Goodyear, dato che fu prodotta anche un’altra Buick per lo scopo. Da quel momento, entrambe le vetture hanno continuato il loro viaggio insieme per tutti gli Stati Uniti D’America.

Point
Ready Pro ecommerce